Uso del levobren

Premesso che sono sempre stato un tipo molto nervoso ed ansioso, ma che quest'ansia è aumenta negli ultimi tempi dovuta allo stress per un lavoro che c'è ma no mi permette di realizzare i miei sogni assieme alla mia compagna.

Da oggi dovrei iniziare una terapia con il levobren per circa 15 gg 10 gocce x 2 volte al giorno prima dei pasti, vorrei sapere che rischi corro a livello psicologico dato che ho letto che oltre ad essere un farmaco che agisce sull'intestino agisce anche sulla mente.

Non vorrei ritrovarmi ad aver risolto i miei problemi a livello intestinale e magari ritrovarmi quando sospenderò la terapia ad avere un stato ansioso maggiore e quello che è peggiore a ritrovarmi fortemente depresso.
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
E' un farmaco a base di levosulpiride, che sebbena abbia anche una debole azione sul sistema nervoso centrale, proprio sull'ansia, agisce a livello periferico per migliorare i disturbi intestinali. Quindi non starà peggio con questo farmaco. L'unica raccomandazione, che vale per tutti i farmaci e di attenersi alle dosi indicatele dal suo medico.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz