Olanzapina

Gentili dottori.
Mi è stata data la somministrazione di olanzapina da 10 mg die e ho notato un calo della libido.
Dicono i medici che dovrò usarlo per lungnìhi periodi, mi è capitato di stare con una ragazza ho avuto un'erezione ma non sono ruìiuscito a mantenerla.
Adesso come faccio a stare bene se vengo privato anche di questo.
Sono cose momentanee oppure se ne vanno con il progresire della terapia?
Grazie di tutto
Arrivederci.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.7k 1k 63
da quanto tempo assume la terapia farmacologica?

quale è la diagnosi per il trattamento con olanzapina?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la diagnosi non è definita non sono riusciti a formularla.

La terapia la assumo da una settimana insieme al solian 200+ 10mg olanzapina
[#3]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
C'è la possibilità che dopo che la terapia faccia effetto gli effetti sul sesso vadano a scemare.
La terapia impostata è solo zyprexa 20 mg la sera , il solian l'hanno tolto.
Mi sapreste rispondere.
Grazie e arrivederci.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.7k 1k 63
Non ho capito ma la variazione è stata fatta oggi?

Comunque se la diagnosi non è chiara non mi pare una cosa normale dare una farmaco a caso, la prescrizione di un farmaco piuttosto che di un altro va fatta sulla base di un orientamento diagnostico definito.
[#5]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si la variazione dotto è stata fatta oggi.
La assumo la sera.
Diagnosi disturbo schizoaffettivo non specificato o disturbo dellla personalità.
Sinceramente non lo sanno nemmeno chi mi ha dimesso.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.7k 1k 63
sono entrambi disturbi della personalità
[#7]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Che fossero disturbi della personalità è chiaro.
Ma a me interessava la parte farmacologica.
grazie lo stesso.
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.7k 1k 63
Attualmente la variazione e la stessa introduzione di terapia sono state fatte in un periodo di tempo troppo breve per poter considerare una modifica di eventuali effetti collaterali.

Lo stesso effetto lamentato come effetto collaterale potrebbe non essere tale.

La situazione va rivalutata dopo almeno 3 settimane di terapia e, comunque, in presenza di indicazione diagnostica al trattamento con olanzapina.
[#9]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie e arrivederci.