Spasmi mascellari

Salve gentili dottori soffro di spasmi involontari alle mascella della faccia,mi fa male la faccia a volte soprattutto quando rido,e dialogo ridendo le mascelle se ne vanno dove vogliono creandomi forte disagio nell''uscire anche di casa.Ho provato un miorilassante come il MUSCORIL ma all''infuori che rilassarmi tutto il corpo a livello di nervosismo facciale niente.Assumo l''olanzapina che ho letto puo'' causare cio'' e possibile?Premettendo pero'' che questa sintomatologia esisteva anche prima.Cosa mi consigliate?Grazie dell''attenzione a presto.
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
L'olanzapina può dare questi spasmi, quindi, per una diagnosi più accurata e bene che la veda il suo psichiatra. Vero anche che questa sintomatologia era presente anche prima, quindi probabilmente sarà necessaria una cura con un farmaco con azione miorilassante, ma diverso dal muscoril. Una benzodiazepina per esempio.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille della risposta Dott.Paolemili,e dei tempi velocissimi quindi se ho capito bene puo' causare tali sintomatologie l'olanzapina ma non e detto.Cmq partendo dal presupposto che gia' erano presenti e che puo' procurarle sicuramente non le attutisce ne elimina giusto?Grazie mille della pazienza e mi scusi le troppe domande.
[#3]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Potrebbe eliminarle se questi spasmi hanno una origine psicosomatica, dovuti cioè alla tensione emotiva
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dott. Paolemili,be' sicuramente sono molto emotivo e teso,colpa dell'ansia e della rigidita' muscolare provocata appunto dall'ansia e il nervosismo.Insomma c'e la possibilita' che un farmaco che puo' creare come effetto collaterale spasmi come l'olanzapina possa eliminarli?Dato i miei tratti come descritti sicuramente di origine psicosomatica?Grazie dell'attenzione Dottore a presto.
[#5]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Sì, è possibile perchè migliora il suo stato d'animo
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dott. Paolemili, perdoni i miei quesiti allora c'e correlazione fra stato d'animo e spasmi mascellari?Perche' penso da ignorante in materia se il mio stato d'animo il mio umore migliora cosa c'entrano gli spasmi mascellari?Mi perdoni ancora.Grazie mille dell'attenzione a presto.