Lexotan e tavor

Buonasera,
sono in cura per ansia e attacchi di panico. assumo 2 pastiglie di tavor da 1 mg la sera prima di coricarmi. oltre questo prendo Entact 10 mg
Dato che sto vivendo un momento particolare mi capita di assumere durante il giorno lexotan cpr da 1,5 mg.
Il medico mi ha sconsigliato di mischiare lexotan e tavor, anche se mi sembra che tempo fa non fosse contrario a tale scelta.
Quali rischi può comportare?
grazie in anticipo per il consulto
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Gentile utente,

Lexotan e Tavor sono due farmaci della stessa classe terapeutica e non ha molto senso associarli e prenderli in alternanza.

Nella sua terapia va privilegiato l'utilizzo dell'antidepressivo (Entact) a scopo ansiolitico o antidepressivo; se attualmete è insufficiente come sembra va aumentato il dosaggio.
Faccia attenzione perché l'utilizzo di farmaci sedativi durante il giorno può interferire con la vigilanza, va valutato bene se per lei sia meglio prenderli o farne a meno.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta. Parlerò col mio medico per valutare se portare l'Entact da 10 a 20 Mg/giorno
[#3]
dopo
Utente
Dottore,
data la sua gentilezza: potrebbe suggerire una terapia secondo la sua intuizione che oggi mi è stata confermata dal mio analista?
Grazie per la disponibilità
[#4]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Buongiorno,

per ovvi motivi non posso suggerirle terapie online senza una visita diretta.
Per questo deve rivolgersi al suo medico

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
Il dottore mi ha confermato di salire da 10 a 20 mg
Quello che vorrei chiederle: l'aumento deve essere fatto subito senza tappe intermedie o è meglio aumentarlo gradatamente? se sì ha un piano da consigliarmi'
Grazie ancora per la disponibilità
[#6]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Dopo circa un mese ancora non lo ha aumentato?
Se le ha detto da 10 a 20 significa senza tappe intermedie.
[#7]
dopo
Utente
Ho iniziato da qualche giorno. Ho i sintomi seppur in maniera ridotta di quando son partito da zero.
In particolare mi è cresciuto l'appetito e ho qualche problema intestinale.
Potrebbe essere normale?
Grazie ancora per le utili risposte