Disturbo ossesivo compulsivo

Buonasera Gentili dottori,tempo fa vi chiesi dei consulti sulla mia depressione,e siete stati sempre molto gentili e cortesi a rispondermi.Stavolta vi vorrei chiedere un consiglio riguardante un mio famigliare,che nella sua vita ha sofferto,e soffre ancora di disturbo ossessivo compulsivo,la persona in questione ha 50 anni,e solo quando era ragazzo ha preso per un periodo breve l anafranil,e poi non e' riuscito mai a guarire,attualmente ha gia fatto una visita psichiatrica e il dottore gli ha prescritto lo zoloft,la mia preoccupazione e' che lui prende gia' delle pillole per la pressione alta,e vorrei sapere se i due medicinali possano andare in contrasto tra loro o e' sconsigliabile l assunzione di entrambi i farmaci?ovviamente poi parleremo anche con il medico di famiglia,ma dato che mi sono trovata sempre molto bene in questo sito,volevo chiedervi un parere.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente.
purtroppo nella sua richiesta non specifica quali altri farmaci sta assumendo.Esistono infatti numerosi prodotti con effetto anti ipertensivo che contengono principi attivi estremamente differenti come modalità di azione,e quindi anche come possibile interferenza con altri farmaci.Sarei pertanto d'accordo con lei di consultare quanto prima il suo medico difamiglia che senza dubbio,essendo a conoscenza dell'intera storia clinica e delle terapie concomitanti in atto,sarà in possesso di tutti i dati necessari per una più precisa valutazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua tempestiva e esaustiva risposta.
la prossima settimana appunto andremo dal medico generico per chiedere un parere,io nel frattempo mi sono informata sui farmaci che assume e sono:cardura da 2 mg(una al giorno) e mezza concor,secondo lei proprio con questi farmaci potrebbero esserci interferenze?
La ringrazio ancora.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
lo Zoloft può essere usato abbastanza serenamente anche assumendo farmaci di questo tipo.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilita' e gentilezza nel rispondermi.
Cordiali saluti.