Paura del buio!

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 20 anni,quasi 21 che da anni soffre di acluofobia. Praticamente ogni sera per dormire, devo accendere la luce altrimenti mi agito,il cuore batte intensamente e sudo .
Se accendo la lampadina, tutto passa. Ritorno tranquillo , tanto che in pochi minuti mi addormento . Se però,qualcuno dovesse spegnere la luce, ritorna l'incubo.
I miei genitori affermano che questa situazione sia dovuta dai continui film horror/thriller visti durante l'infanzia e adolescenza.
Gentili dottori,cosa mi consigliate di fare? Devo continuare a comprare lampadine o devo prendere provvedimenti?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

Questa fobia aggiunta alla sua fobia per i volatili andrebbero poste all'attenzione di uno specialista in psichiatria come già indicatole precedentemente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore,per quanto riguarda la fobia dei volatili,non riguarda me, bensì mia sorella. Ho bisogno pure io di un trattamento psichiatrico?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Direi di si