L'unica interazione avviene a livello epatico

Buongiorno,
assumo 20 gocce di Alprazolam al dì per problemi di ansia e difficoltà di addormentamento.
Il Frontal (Alprazolam) in che modo (se lo fa) interagisce con l'anello contraccettivo Nuvaring?
Da ciò che ho potuto evincere, l'unica interazione avviene a livello epatico, andando ad aumentare l'emivita del Frontal.
Ma interagisce anche a livello di efficacia contraccettiva dell'anello?
In attesa, porgo i miei più
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Può assumere i due farmaci contemporaneamente, senza avere perdita di efficacia dell'anello contraccettivo

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz