1 mg e mezzo di xnx equilibrio instabile...

Gentili medici buonasera....
assumo xa.nx da diversi mesi ma con la media di 1 mg a settimana (pillola)
avvolte spezzandola avvolte intera nei casi di ansia....
non ho avuto quasi nessun tipo di effetto collaterale o meglio io non li ho riconosciuti ...son stato tranquillo.

Domenica ho fatto forse una grande cavolata....
ho preso "1 mg e mezzo" del farmaco dopo 2 massicci bicchieri di vino (10 minuti prima)
di conseguenza mi è calato un sonno assurdo e ho dormito poi per circa 10 ore....

dalla mattina del lunedì ho come degli sbandamenti , perdita di equilibrio (senza nausea o dolori ) solo perdite di equilibrio o giramenti di testa avvolte lievi avvolte più severi....

ho parlato con il medico di famiglia pressione regolare ecc mi ha prescritto una visita all'otorino e controlli alla cervicale che farò presto...

Però vorrei che qualche gentile medico esprimesse qualche ipotesi...

La colpa di questi sbandamenti porebbe essere stata di quel mg e mezzo di xnx 10 minuti dopo aver bevuto 2 bicchieroni di vino???
da 4 giorni non prendo più xanax ma possibile che continuano questi capogiri?

Potrebbe essere Labirintite o altro???

io faccio anche moltissima Bici sono un bikers mtb.
potrebbe essere la posizione in bici?

nel caso dovessi avere compromissione dell’equilibrio, problemi di coordinazione ecc
rimarrebbero per sempre? o sparirebbero pian piano se non assumo più il farmaco?

Grazie per l'attenzione spero in un vostro riscontro.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Se lei soffre di un disturbo d'ansia, ad esempio il panico, le intossicazioni da alcol anche da solo (o combinate) possono produrre un peggioramento dei sintomi dopo la risoluzione dell'effetto acuto (di notte o il giorno dopo).
Rimangono ovviamente aperte tutte le altre possibilità, le domande tipo "potrebbe" non approdano ad alcuna risposta utile. Le crisi ansiose con sintomi corporei hanno la loro specificità nel tipo di ansia che si genera, come preoccupazione o come allarme.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dr. Pacini la ringrazio molto.

Ora son seduto al pc comodo e tranquillo.. eppure appena 5 minuti fa mi sono alzato per bere un po d'acqua ho avuto ancora perdite di equilibrio senza nausea...
come se dovessi sbattere il piede in dietro o a destra per non cadere...

più che altro vorrei escludere che si trattasse del farmaco....

Il medico per esempio mi ha prescritto esami per la cervicale ma io non avverto nessun dolore.. potrebbe comunque essere dovuto alla cervicale anche senza dolore?

esiste addirittura una forma d'ansia che cronicizza capogiri e perdite di equilibrio??

un neurologo che tipo di visita mi farebbe??

che confusione mi scusi.

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Le sensazioni di perdita di equilbro, instabilità, "giramento", confusione etc sono comuni nei disturbi d'ansia.
La visita psichiatrica si compone di colloquio e di esame obiettivo, così come ogni altra visita.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.