Ansia e cannabis

Buongiorno,

Più di una settimana fa chiesi informazioni relativi alla mia depressione(avevo pensieri suicidi). Ma ora con l'aiuto di uno psicoterapeuta non ho più tali pensieri. Purtroppo ho ancora una forte ansia ed il processo psicoterapeutico sarà abbastanza lungo. Avverto come una forte ansia e una pesantezza nella nuca. Prima di andare dallo psicoterapeuta, alcuni amici mi fecero provare qualche tiro di canna e da quel momento avverto una maggiore ansia(ne ho parlato con lo psicoterapeuta). In un intervista su youtube, ho sentito un dottore specializzato in psichiatria che sosteneva che anche per colpa di un tiro di mariuana si può avere conseguenze per tutta la vita. La mia domanda è questa, è possibile che dopo aver fatto solo 6 tiri di mariuana si determini un ansia per tutta la mia vita, per di più non avevo mai fumato prima. Era la mia prima ed ultima volta.
Ero ansioso prima, ora lo sono di più.
Vi ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'evidenza di sintomi di questo tipo andrebbero posti alla attenzione di uno psichiatra che possa eventualmente stabilire un trattamento farmacologico appropriato in evidenza di una corretta diagnosi per i suoi disturbi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, le pongo l'ultima domanda. È possibile che aver fumato solo una volta la cannabis possa in un certo modo ha dato avvio a quest'ansia?? Io non ne ho più fatto uso, è stata la prima e l'ultima volta. È principalmente questo aspetto a darmi ansia e paura, aver rovinato la mia stessa vita per aver fumato solo una volta la cannabis. La ringrazio per la Sua risposta.