Psicosi acuta indotta da cannabis

Salve, ho 19 anni ho avuto quasi un anno fa una psicosi acuta indotta da cannabis, premetto che ne avevo fatto uso solo 6 mesi in maniera spropositata, adesso sono guarito completamente dopo delle iniezioni di moditen. Oggi come oggi sto facendo uso di venlafaxina 74mg, la mia domanda e la seguente se facessi uso di un solo spinello potrei avere un altra psicosi o dovrei proprio ricominciarne l'uso in quantità eccessive? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
le sostanze come cannabis possono provocare sintomi psicotici (allucinazioni, delirio, anomalie comportamentali...) a prescindere dal dosaggio.
Le probabilità aumentano nelle persone che, come lei, hanno già avuto episodi di questo genere.
Tenga presente infine le possibili interazioni tra sostanze e farmaci, che potrebbero peggiorare ulteriormente la situazione.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat