Dispercezioni uditive

buonasera, le scrivo per avere un consulto su mio fratello. Età 35 peso 120kg altezza 1.85. Purtroppo sono anni che mio fratello sta male e l'ultima diagnosi che gli è stata fatta lo descrive come psicotico. Negli ultimi 6mesi sono comparsi dei fenomeni uditivi costanti tutta la giornata, per fortuna sono "voci buone" ma pur sempre voci.
La cura che sta osservando è la seguente:
Seroquel 600mg al g
yumex 2 volte al g per 5mg cadauno
cipralex 20mg al g
e l'aldon che è stato tolto perchè nn faceva effetto.
Le scrivo per sapere se ci sono farmaci specifici per i fenomeni uditivi a parte l'aldon. So che da questa malattia non si guarisce mai ma spero ci sia una strada per vivere dignitosamente la propria vita...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
in effetti le allucinazioni sono spesso indice di una malattia psicotica (nel caso di suo fratello deduco che sia in cura da uno psichiatra).
I farmaci che possono essere efficaci su tali disturbi sono numerosi (tra quelli prescritti a suo fratello per esempio, seroquel).
E' vero che il disturbo tende a cronicizzare e quindi spesso non si riesce ad ottenere una completa remissione, tuttavia se affrontato correttamente si possono raggiungere risultati soddisfacenti.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat