Uso paroxetina

Salve a tutti, ho iniziato a gennaio una terapia con paroxetina. Inizialmente ho preso per i primi tempi 20 mg ma poi col passare del tempo,siccome stavo assolutamente meglio sotto tutti gli aspetti, ho iniziato a diminuire la dose fino a 10 mg sotto consiglio del mio medico che sfortunatamente è in ferie. Adesso purtroppo è da qualche settimana che non sto bene, ho giramenti di testa, sensazione di perdita di equilibrio,mal di testa, nausea e a volte sonno improvviso. C'è da dire che ultimamente sono stressato e non sto passando un gran bel periodo... Mi chiedevo, sarebbe possibile e/o opportuno riaumentare la dose? È un farmaco che si puó usare "al bisogno"? Vi prego di fare un po' di luce su questo argomento,grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La cura quanto è durata a 20 mg e quale è la diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Credo circa 2 mesi a 20 mg e poi progressivamente diminuendo circa ogni mese di 2 mg. Ho iniziato la cura per disturbi di ansia somatizzata.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Due mesi sono una cura troppo breve. La riduzione della dose di solito comporta una ripresa dei sintomi, anche se fatta con gradualità.