Prostatite

buonasera, devo fare una spermicultura :l'astinenza vale solo per i rapporti sessuali o anche x masturbazione?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
entrabi ovviamente

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

attenzione anche ad una eventuale polluzione notturna, cioè quell'eiaculazione involontaria che può scatenarsi durante il sonno, in fase REM.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
buonasera, ho ritirato i risultati :
esame culturale positivo : presenza numerose colonie di
Klebsiella pneumoniae
Pseudomonas aeruginosa
Cosa significa?I disturbi che ho (bruciore, dolore perianale ....)sono da imputare a questo?
Grazie
Saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe ma ora, con l'indagine fatta, bisogna risentire in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia e da lui avere le indicazioni terapeutiche finali, mirate e specifiche.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
il mio medico mi ha prescritto ciproxin per debellare la presenza di questi batteri, ma visto il forte caldo e le conseguenze che danno gli antibiotici chiedevo se potevo aspettare un po' oppure sono pericolosi ed e' bene estirparli subito?
Grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua attentamente le indicazioni terapeutiche ricevute.

Ancora un cordiale saluto.