Presunta prostatite

Buonasera,
dopo molto tempo mi ritrovo a chiedere consigli per un problema abbastanza fastidioso il quale mi crea non pochi disagi, vivendo il 70 % della giornata a stretto contatto con le persone.
Ho 24 anni e da circa 2 mesi , ho avvertito per la prima volta questo "strano fastidio", potrei descriverlo come se un piccolissima parte di urina rimanesse bloccata tra il glande e la piccola parte tra i testicoli e l'ano, con conseguente stimolo di espellerla senza alcun risultato, seguita da una sensazione di "umido" sulla punta del glande.
Ho notato (soprattutto quando il fastidio è piu evidente) un indurimento del corpo del pene che dura circa 10/20 secondi.
inizialmente non ho fatto caso, imputandolo ad una qualche specie di infiammazione o congestione, ma dopo alcuni giorni, decisi di parlarne con il mio medico curante...il quale mi prescrisse una cura con Permixon per la durarta di 20 giorni in abbinato con ciprofloxacina per 5 giorni ... a distanza di 1 mese, il fastidio sembrava scomparso, ripresentandosi pochi giorni dopo.
Preoccupato decisi di rivolgermi ad un urologo, il quale dopo una prima visita superficiale, disse che il problema poteva essere imputato ad una prostatite,prescrivendomi urinocultura, spermiocultura,valutazione ecografica del residuo post minzionale e urinoflussometria. nessuna forma batterica è risultata dai primi due esami...mentre il residuo post minzionale e' risultato di circa 35/40cc. L'urino flussometria invece è nella norma.
mostrati gli esami all'urologo,il quale non ha saputo darmi una diagnosi, mi ha consigliato una cura mista ...Urorec 4mg ,una volta al giorno e Langiron supposte, 1 ogni 12 ore per 10 giorni al mese per 2 mesi.
Il problema è che il mio lavoro mi costringe a dover trattenere e reprimere anche per ore, i miei bisogni,e questo potrebbe essere stato il motivo scatenante a parere dell'urologo, non che il cercare a distanza di 30/40 minuti, un nuovo rapporto sessuale, il quale potrebbe aver affaticato/infiammato la muscolatura nella zona.
adesso a distanza di 1 settimana, la Cura con Urorec non ha dato nessun segno di miglioramento, mentre il langiron l'ho abbandonato per l'effetto lassativo che mi procurava.
Chiedo scusa se il mio problema è stato già sviluppato da altri utenti ma dopo una lunga ricerca, ho notato argomentazioni simili ma non in tutte le sfaccettature.
Quali potrebbero essere a Vs parere le cause?
Quali altri possibili test e analisi potrei effettuare?
grazie allo staff
Aurelio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente lo sgocciolamnto post minzionale é un sintomo della prostatite, pertanto va trattata come tale.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie per la cortese risposta dottore.
sbadatamente non ho specificato che la sensazione di sgocciolamento è proprio tale, sensa fuori uscite di liquido..
aggiungo anche che il fastidio lo avverto nel momento in cui la vescica inizia a riempirsi o subito dopo la minzione.
Tempo fa inoltre ho avuto forti bruciori nella parte esterna dell'ano, in 4 -5 occasioni,ogniuno delle quali sono scomparsi dopo circa una settimana.
Potrebbe essere iniziato tutto da questi eventi?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
probabile, e cmq sono tyutti sintomi di una prostatite
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore...
quindi procedo con il trattamento con urorec ?
ho letto su internet di alcuni consigli sull'alimentazione da adottare in questi casi...sono veritieri?
chiedo venia per le mie infinite domande
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Si l alimentazione é molto imporatente
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie mille per le delucidazioni dottore!
procedo ancora con urorec e cercherò di seguire una corretta alimentazione
grazie ancora
Saluti
Aurelio
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
riecconi dopo alcuni mesi di lotta...
dopo la cura prescritta dalllo specialista con Urorec,posso dire che i risultati sperati non sono arrivati.
non so piu come procedere, o quali tipi di controlli fare, il fastidio è sempre presente anche se a volte scompare del tutto.
L'unico aspetto che vorrei aggiunger e che toccando tra i testicoli e l'ano, facendo una leggera pressione,avverto lo stsso fastidio che ho dopo aver espulso le feci e/o le urine.
chiedo consigli su eventuali altri test che potrei effettuare
con affetto
Aurelio