Ipertrofia prostatica con psa 2,7

A seguito di improvvisa diarrea,sono iniziati problemi nell'urinare.Il tempo di attesa prima della fuoriuscita dell'urina è aumentato e inoltre,c'è stata una diminuzione della forza del getto,con pause involontarie e sgocciolamenti alla fine della minzione.Ho effettuato l'analisi del psa che mi ha riportato un valore di 2,7 su una scala di 4.Il problema persiste da una settimana e mi sta complicando la vita quotidiana e lavorativa.Il medico curante mi ha prescritto capsule di Permixon,ma non ho ancora cominciato a prenderle.Serve una visita urgente urologica o posso provare con questa cura?Ringrazio in anticipo per un gentile riscontro.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente la sua sintomatologia è probaboemnte legata ad un infiammazione alla prostata divuta alla precedente diarrea, con il permixon ci fa poco, ma sicuramente è consigliabile una visita urologica con eventuale ecografia per verificare anche il residuo post minzione nonchè lo stato della prostata.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato l'ecografia dell'addome. Il referto riporta:
"Prostata di dimensioni aumentate (48 X 39 X 40 mm),ad ecostruttura disomogenea prevalentemente ipoecogena. Dopo minzione residuo urinario assente."
La minzione è tornata normale, senza esitazioni, pause e con flusso continuo.
Ritiene sia il caso effettuare ulteriori controlli o mi posso tranquillizzare sullo stato della mia prostata?
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Se la sintomatologia é tornata nella norma va solo eseguito tra 6 mesi il psa e la visita urologica