L'allergologa che li ha presccritti no li vedra' prima di dopodomani

Salve, ho un bambino di 5 anni che ha eseguito degli esami per approfondire le cause del dermografismo a cui e' soggetto, i risultati sono quasi tutti nei entro i valori di riferimento riportati nel modulo, tranne:

IGE-TOTALI 209 H rif. 10-180
ANTI GLUTINE IGG 1.80 rif. neg.<7-dubbio-10>pos
ANTI GLUTINE IGA 0.3 rif. neg.<7-dubbio-10>pos
TRANSGLUTAMINASI IGG 0.10 rif. neg.<7-dubbio-10>pos
TRANSGLUTAMINASI IGA 0.10 rif. neg <7-dubbio-10>pos

l'allergologa che li ha presccritti no li vedra' prima di dopodomani, sono impaziente pero' di sapere se questi valori sono sufficenti per confermare la celiachia, altrimenti quali possono essere le cause di questi valori alterati.

Ringrazio in anticipo chi abbia la cortesia di rispondere ad una mamma in allarme!!!

Saluti

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, le IgE totali indicano una forma allergica (andrà poi ricercato l'allergene).
Gli anticorpi per la celiachia appaiono negativi!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!! io nella mia ignoranza vedendo dei numeri invece che la scritta negativo, ho pensato indicassero positivita'; per ora sono felice di questo e la ringrazio tantissimo per avermi risposto!!!
Cordialmente la saluto!