Dolore inguinale e fianco dx

Buongiorno. Ammetto che sono nel panico ......
Da circa 6 mesi accuso un dolore ben localizzato nella parte bassa dell'addome DX. Una sensazione fastidiosa ben definita (come di una palla o di un bottone) che molto spesso si irradia al fianco omolaterale, all'inguine, al pube e da un po di tempo anche sotto il costato sempre a DX. La prima diagnosi è stata ernia inguinale. Sottoposto a ben 3 ecografie (addome totale e parti molli) la diagnosi si è rivelata positiva e per questo un mese fa mi sono sottoposto all'intervento chirurgico. Il dolore è tornato come prima e forse anche un po' di più quindi si può ipoteizzare che l'ernia c'entrasse poco o nulla.
Ho effettuato in settimana una visita dall'urologo che ha escluso patologie legate all'apparato urinario (vescica, prostata, etc. a posto). Desidererei avere un consiglio su come muovermi ..... il mio medico di base mi tratta oramai come un ipocondriaco .... ma io il male lo sento ..... eccome se lo sento .......
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglierei una visita chirurgica che potrà valutare se è il caso di sottoporsi ad una colonscopia.

Dr. Roberto Rossi