Morbo di crhon

buongiorno dottore,sono ammalato di crhon da 16 anni e la scorsa settimana sono stato ricoverato per occlusione intestinale il crhon è a livello ileocecale stenosante,dopo un paio di giorni mi hanno dimesso con una terapia cortisonica
deltacortene 75mg al giorno a scalare di 5mg la settimana visto la durata della terapia che dura fino a giugno non è eccessivo il dosaggio(non mi hanno ordinato niente per lo stomaco un protettore) per quello che riguarda gli effetti collaterali? peso 70kg ho 58 anni
Alla fine del ciclo mi tratteranno con gli immunorepressori
grazie per il consulto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo corretto assumere una terapia per proteggere lo stomaco. Pertanto si metta in contatto con gli specialisti che hanno stabilito la terapia e chieda se è il caso di implementare la terapia .

Dr. Roberto Rossi