Feci non composte e muco

Salve dottore volevo un informazione riguardante la mia situazione intestina a circa 15 giorni che evacuo feci non composte ma preciso solo una volta al giorno ora negli ultimi due episodi di evacuazione ho notato del muco abbondante mai mi era capitato preciso che sono un tipo molto ansioso , circa due mesi fa ho fatto una rettoscopia il medico mi a diagnosticato tre polipi di circa 2 3 4 mm volevo sapere se questo cambiamento intestinale sia dovuto ai polipi che premetto non sono stati tolti perché parole del dottore devo ricontrollare fra 18 mesi . Volevo chiedere se è il caso che io mi sottoponga ad una colona copia ho aspettare .
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I polipi non hanno alcuna correlazione con la compattezza delle feci. I sintomi descritti potrebbero dipendere da una si drome irritativa colica. Ne parli con il medico curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore volevo chiedergli solo un ultima cosa crede che sia necessario una colonscopia in base ai sintomi che ho ? Poi dimenticavo ho fatto anche esame del sangue occulto di cui 2 negativi il terzo ancora aperto esito e un esame utile in base hai mie sintomi . La ringrazio in anticipo grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per ora non ritengo utile una colonscopia.
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso dottore il mio medico di cura mi a prescritto normix 2 volte al giorno per 10 giorni le chiedevo se la cura non è troppo lungo e se lei crede che sia quella indicata in base hai mie sintomi grazie per il tempo cordiali saluti
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Solo in base ai sintomi indicati on line e senza una visita diretta non è possibile discutere la terapia indicat a dal curante.
[#6]
dopo
Utente
Dottore approfitto delle sua gentilezza per chiedergli un'ultima cosa la presenza di muco e rumori allo stomaco come un motore accesso scusi il paragone e associato alla sindrome del colon irritabile come lei mi diceva nel post precedente ? Ps oggi ho ritirato il terzo esame del sangue occulto risultato negativo . Grazie dottore
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si potrebbe.
[#8]
dopo
Utente
Dottore le chiedo un ultima cosa io ho fatto esami delle feci del sangue occulto ed è risultato negativo solo che oggi dopo che sono andato in bagno sulla carta igienica ho trovato puntini rossi di sangue pochissime e piccole mi chiedevo se è collegato alla sindrome del colon irritabile grazie ho devo fare accertamenti più approfonditi grazie
[#9]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non deve fare nulla. Un po' di sangue può essere presente e deriva dal plesso emorroidario .
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore dopo la cura il mio medico mi a consigliato la colonscopia che ho fatto risultato esame condotto fino all'ileo terminale in condizioni di pulizia meno che ottimali mucosa i leale valutata per circa 10 cm valvola ileo cecale e sfondato nella norma . Nel retto a circa 5 cm dal ma è presente polipo sessile di circa 3 mm che si escinde con pinza non sono state riscontrate altre alterazioni patologiche in tutti i tratti intestinali esplorati . Ora il polipo e stato portato all ' esame istologico mi chiedevo se il polipo potrebbe essere pericoloso grazie del suo tempo
[#11]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficilmente il micropolipo può essere pericoloso.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore mi scuso per il disturbo il polipo era di natura iperplastico aveva raggione lei le volevo chiedere una cosa i mie disturbi ancora continuano anche con la cura finita di fermenti lattici oggi ho trovato nelle feci non composte del cibo a pezzi come se ci fosse un maleassorbimento le volevo chiedere poi il colore delle feci e su un giallo chiaro potrebbe essere associato ad un disturbo del pancreas la ringrazio della risposta ps quali sono i disturbi che provoca il pancreas grazie
[#13]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non ha alcun disturbo del pancreas. Credo che i suoi sintomi siano correlabili ad una sindrome del colon irritabile come le ho già detto nella prima risposta.
[#14]
dopo
Utente
Dottore volevo chiedergli oggi durante un ecografia mi hanno riscontrato 6 polipi alla coliciste di 6 mm per 4 mm volevo chiedergli se è il caso di farli toglierli
[#15]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Essendo molto piccoli ritengo utile controllarli nel tempo. Se dovessero aumentare di dimensioni allora potrà essere presa in considerazione l'opzione della colecistectomia.
[#16]
dopo
Utente
Ogni quanto dovrei controllarli dottore ?ed il fatto che sono tanti non cambia nulla ?grazie
[#17]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Tra otto mesi
[#18]
dopo
Utente
Grazie dottore allora posso stare tranquillo non ce bisogno che io faccia una visita specialistica con un chirurgo !
[#19]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo chiedere ancora delle cose io praticamente continuo ad avere feci non composte dopo varie cure di fermenti lattici di tutti i tipi ormai sono tre mesi che vado avanti così mal di pancia la mattina e poi feci non composte e passa tutto mi disturba il sonno in tre mesi ho perso 5 kg di peso ho fatto esami del sangue ok esami parassiti negativo esame del sangue helicobater pilori prima debolmente posito nel sangue e poi negativo feci esame sangue occulto negativo ho fatto colon tutto ok ho fatto gastroscopia tutto ok aspetto ancora risultato biopsia dell'antra il gastrointerologo mi ha detto che la fatta per vedere se c'è helicotor pilori aspetto ancora esito io mi chiedevo perché dopo tutti questi esami ed accertamenti io continuò a perdere pese leggero ma lo perdo premetto che mangio regolarmente e perché le feci non ritornano più normali grazie per la sua disponibilità