Dolori addominali, diarrea, sangue nelle feci... anisakis?

Da ieri mattina ho dei forti dolori addominali, stamattina mi sono svegliato con gli stessi dolori e sono iniziate una serie di scariche di diarrea con del sangue, oggi pomeriggio
mi è venuta anche un po' di febbre (37,4).
Non mi preoccuperei così se non fosse che sabato ho mangiato il sushi, potrebbe essere colpa dell'anisakis? cosa posso fare? sono andato alla guardia medica, mi hanno mandato al pronto soccorso, ma li mi hanno liquidato senza nemmeno ascoltarmi più di tanto... sono io che sono esagerato o dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi piuttosto di una gastroenterite.
Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it