Info farmaco

Buona sera mi chiamo Anna, volevo delle risposte riguardo un farmaco che prendo ogni mattina da ormai un anno (premetto prescritto da un gastroenterologo) Il lansapranzolo 30mg ...
Vi spiego la mia storia , soffro di reflusso gastroenterico e bruciore alla bocca dello stomaco sospetta gastrite nervosa... Il mio medico mi ha dato questa compressa una volta al di' la mattina prima della colazione, oggi solo x curiosità sono andata a sbirciare il famoso foglietto illustrativo.
Bene ho scoperto che molti degli effetti collaterali che ho letto sono simili ad alcuni sintomi che provo da un mese a questa parte
Cefalea,dolori addominali, prurito , dolori alle giunture delle ossa ...
Ora sospendo il farmaco, e vorrei prendere Riopan gel anche xche assumo molti antidolorifici....
Voi che mi consigliate? Ringrazio si da ora x un eventuale risp
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che si possa trattare di effetti indesiderati.
La sospensione dovrebbe aiutare a capire.
Naturalmente coinvolga il suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio, domani farò presente la cosa alla mia dottoressa ne frattempo ho sospeso la compresse, e sto prendendo Riopan gel
vanno bene come sostituto protettore momentaneo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una protezione "più leggera", ma pur sempre una protezione!

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
mi permetto di approfittare della sua gentilezza,
queste bustine di riopan gel
sul foglietto del prodotto c'è scirtto di assumerle 1ora dopo i pasti, io di solito la protezione la prend la matt prima della colazione, mi potrebbe consigliare come usarla...
e se lei come sicuramente credo, conosce qualche altro protettore mi potrebbe scrivere qui il nome? sinceramente ora x una visita dal gastroenterologo nn ne ho la possibilitaà economica, e questo sito mi è di grande aiuto
ne apprifitto x ringraziare voi medici che ci ascoltate e consigliate
cordialii saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per la gastroprotezione può ricorrere agli antiH2, una clesse di antisecretivi molto utilizzata prima dei PPI,
ne parli pure con il suo curante.

Cordiali Saluti