Ho inghiottito un laccetto

Buongiorno, durante la colazione ho sbadatamente ingerito, insieme ai dolci inzuppati nel latte, un laccetto di quelli che si usano per chiudere i sacchetti del freezer, sono fili metallici di circa 2 cm. rivestiti in plastica.
Cosa devo fare ?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe evacuarlo senza particolari,
ma le consiglio di recarsi in Pronto Soccorso per una verifica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non succederà nulla. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le Vostre celeri risposte.
L'episodio è accaduto alle 8.30 del mattino, ma verso le 13 ho avuto sintomi paragonabili all'ingerimento di un pezzo di pane non masticato e, prima di pranzare, ho preso una dose di Riopan gel, che ho ripetuto alla fine del pasto.
Adesso, alle 16, il sintomo sembra essersi localizzato al centro dello stomaco.
Vi ringrazio ancora, e spero che il disturbo vada scemando in serata.
Saluti.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo. Sono altri i corpi estranei che possono dare problemi come viene riportato nell'articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordialità