Gastroscopia fatta, ma ho sempre il reflusso, motilità?

Buongiorno, ho fatto la gastroscopia l''altro giorno perchè è da alcuni mesi che dopo che assumo particolari cibi come cioccolata frittura o altri, ho un reflusso gastrico molto forte che viene calmato solo dopo l''utlizzo di alcune compresse come il malox.

Dopo aver fatto la gastroscopia, i medici mi hanno detto che non ho niente, andando a digiuno la mattina per la gastroscopia hanno trovato alcune tracce di cibo del giorno prima. I medici mi hanno detto che probabilmente sarà un problema di motilità, ma non hanno saputo dirmi altro.

Non capisco da che dipende il mio problema....ho fatto anche il test helyctobcter che è negativo.

Come devo fare per risolvere? problemi di digestione mi possono portare un reflusso gastrico? Aiutatemi. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il fatto che l'esame sia stato negativo per la presenza di alterazioni,non preclude la possibilità di un reflusso. Pertanto deve assolutamente fare attenzione alla dieta, calare di peso, eliminare alcol e fumo se presenti e praticare una attività fisica con grande regolarità.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie della risposta. Io ho 23 anni, peso 70kg, non fumo e non bevo. Come si guarisce dal reflusso e come si ha la certezza del reflusso, solo dai sintomi? Inoltre, potrò tornare a mangiare cioccolata o la dovrò escludere a vita?

Grazie ancora. saluti.