Valpinax e MERG

Buonasera,
vorrei alcune delucidazioni in merito alla seguente cura:

- esomeprazolo 20:
1 compressa la mattina prima di colazione
1 compressa la sera prima di cena

- gaviscon advance:
1 bustina dopo i pasti

- valpinax gocce:
5 gocce al mattino dopo colazione
10 gocce alle 12:00
10 gocce alle 19:00

Le mie perplessità nascono dalla prescrizione di valpinax (contenente Diazepam), infatti ho letto in più punti che nel caso di reflusso l'utilizzo del Diazepam è sconsigliato.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono controindicazioni assolute anche se può favorire (in minima misura) il reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.