Diagnosi istologica

Salve, ho ricevuto oggi il responso di una gastroscopia e purtroppo cause personali non ho possibilità di mostrarlo ad uno specialista prima del 16 aprile. Vi sarei grato se potessi avere una risposta esplicativa a quanto segue (sono già a conoscenza della celiachia):
"Lembi di mucosa duodenale con atrofia completa dei villi e degenerazione vacuolare del citoplasma degli enterociti. Presenza di iperplasia delle cripte ghiandolari Lamina propria con infiltrato infiammatorio plasmacellulare e granulocitario eosinofilo di grado severo. Numero di linfociti intra epiteliali aumentato fino a valori di 35-40/100 enterociti. Reperto microscopico di mucosa duodenale piatta con aspetti riferibili a malassorbimento (celiachia)"
Ringraziandovi anticipatamente per la cortese risposta, buona serata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il referto depone per l'intolleranza al Glutine (Celiachia).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per la celere risposta, quindi nulla di rilevante oltre la diagnosi di celiachia, della quale sono a conoscenza da poche settimane?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun riferimento ad altre patologie di sorta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Le rinnovo i miei ringraziamenti
buona giornata
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
SI figuri, buona giornata anche a lei.