Dolore di stomaco forte e persistente

Spett.li dottori,

da questo pomeriggio soffro di un fortissimo dolore localizzato in zona centralissima tra le costole più basse, ho provato ad assumere Gaviscon ma con scarsi risultati. E' capitato dopo la merenda del pomeriggio e poi nuovamente dopo la cena (il dolore si era calmato e pensavo di poter mangiare un piatto scarso di pasta con dell'olio, sbagliavo). Assieme a quel dolore sono arrivate vampate d'aria calda e gelo alle mani. Sono passate più di due ore alla cena ma persiste. Che cos'é? Mal di stomaco? Non dovrebbe trovarsi a sinistra lo stomaco e più in basso? Cosa posso fare?

Questo pomeriggio ho tratto beneficio da una tisana di limone assieme a dell'alloro, può essere utile o potrebbe peggiorare i sintomi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una sintomatologia acuta come quella da lei descritta (reflusso? Altro?) è meritevole di visita diretta del suo medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it