Esofagite distale

salve volevo un consiglio sul mio problema
da circa 10 anni dopo aver fatto una gastroscopia e risultata un esofagite distale ho provato con tutti i medicinali esistenti per questo problema,ma senza nessun risultato.
ora pero la situazione e peggiorata mi spiego da qualche giorno circa 15 ho dolori fortissimi alla bocca dello stomaco.dolore al torace e sensazione di fuoco interno,in piu mi sento sempre stanco dolori fortissimi alle gambe che si addormentano ed e come se si congelassero,extrasistoli,dolore alle mascelle,e sensi di stordimento oltre a brividi di freddo,e la mattina mi vengono sempre sensi di vomito come se avessi muco alla gola,insomma e come se avessi la febbre ma non c'e'.sono andato in p.s.mi hanno fatto elettrocardiogramma ed enzimi ma tutto negativo,riportando il dolore al torace al problema del reflusso. e qui sono d'accordo,solo non mi hanno saputo rispondere su tutti gli altri sintomi
ora vorrei sapere se tutto questo puo dipendere dal problema del reflusso oppure devo fare qualche altra indagine?ad oggi i miei sintomi sono sempre piu evidenti.
dimenticavo spesso mi esce sangue dalla saliva.
in attesa di risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei descrive sintomi legati al reflusso, meritevoli di trattamento farmacologico e rispetto di norme alimentari antireflusso,
Insieme a sintomi che appaiono legati a disturbo d'ansia.
Sarà utile parlarne con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta
quindi i sintomi sono dovuti al problema del reflusso e come dice lei anche da uno stato ansioso.
mi potrebbe dire quali sono i sintomi visto che non ho mai sofferto di ansia vorrei dividere i sintomi per capire meglio la situazione.
poi mi potrebbe dare un consiglio su cosa fare o prendere perche dopo mangiato sto per piu di 2 ore che non riesco a digerire in pratica con un esagerata pesantezza allo stomaco.
la ringrazio
saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Alla luce della negativa valutazione in PS e con i limiti ovvi del consulto a distanza,
questo che lei scrive
<<in piu mi sento sempre stanco dolori fortissimi alle gambe che si addormentano ed e come se si congelassero,>>,
<<sensi di stordimento oltre a brividi di freddo ... come se avessi la febbre ma non c'e'.>>,
appare legato ad una sovrapposizione ansiogena ai restanti disturbi inerenti il reflusso.

Ritengo che dopo dieci anni, considerato il riferito peggioramento dei sintomi, sia corretto effettuare una rivalutazione specialistica diretta sia clinica che endoscopica.

Cordialmente