Ingestione gel igienizzante mani

Buonasera, mi servirebbe un parere se possibile. Non avevo a disposizione dell'acqua per lavarmi le mani prima di cena e ho utilizzato un gel igienizzante mani della Fresh&Clean prima di toccare il cibo. Solo più tardi ho letto sulla confezione che il prodotto non andava ingerito e di consultare il medico in caso di ingestione. Volevo sapere se corro qualche rischio e cosa posso fare, visto che una quantità, seppur minima, penso proprio di averla ingerita (ho sentito anche la bocca un po' amara, ma non ci avevo dato importanza).
Vi ringrazio. Cordiali saluti e Buona Pasqua.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi in quanto i rischi si possono correre solo se la sostanza viene bevuta in certa quantità. Nessun problema.

Cordialemente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio molto per l'aiuto e per l'avermi tranquillizzata. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla. Buona giornata.