Disturbo intestinale : flatulenza, diarrea.

Salve gentili medici! ho 45 anni e da un annetto circa soffro di colon irritabile con flatulenza, diarrea e a volte stipsi, insomma tutto quello che ne provoca. Il medico mi ha consigliato di assumere fermenti lattici in genere. Da poco sto assumendo Enterogermina e in seguito anche Ecoflor che mi hanno dato risultati quasi nulli pero' so' di essere sulla strada giusta. Ora le vorrei chiedere, gentilmente, se mi puo' consigliare un prodotto delle stesse caratteristiche però che sia più efficace. grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Premetto che le linee guida del sito vietano riferimenti prescrittivi e commerciali.

La terapia del colon irritabile è complessa e fatta di diversi presidi con vari meccanismi d'azione.
I fermenti lattici sono uno dei prodotti possibili, possono venire associati anche regolatori della motilità, compattanti o emollienti delle feci, etc.
Credo quindi che il suo problema sia piuttosto quello di trovare un giusto assetto terapeutico.
Le consiglio quindi di rivolgersi, per tale esigenza, allo specialista gastroenterologo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! allora provero' a prenotare una visita.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Distinti Saluti