Feci molli con odore acre e forte

salve dottore,
le in merito a un problema che è iniziato un anno fa.
È cominciato con dei dolori allora.altezza dello stomaco a sinistra e a volte, sempre nella stessa zona ma più in basso. inoltre evacuavo feci molli e con odore acre pungente. il medico mi ha fatto fare diversi esami: gastroscopia di cui hanno trovato l ipotonia cardiale, e la misurazione della calprotectina a 400. il medico mi aveva consigliato di mangiare meno e fare più pasti al giorno. astenersi dal fumo e dal.alcool. 4 settimane circa di lucen 40 mg con riopan a bisogno. passato tutto le feci sono tornate normali. Ora, che siamo a marzo, a distanza di qualche mese ho iniziato a evaquare feci molli con odore acre. ora farò nuovamente l.esame della calprotectina. quando lei è un disturbo normale che dipende dalla dieta o un problema di altro genere?

la ringraziando anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'odore acre potrebbe dipendere da un'alimentazione scorretta (zuccheri e grassi in eccesso),
sarebbe utile seguire le regole di una sana ed equilibrata alimentazione.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua celere risposta.
farò l.esame della sua calprotectina perché risultava alta qualche mese fa e non vorrei che sia un.infiammazione.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci aggiorni pure.

Distinti Saluti
[#4]
dopo
Utente
Cari dottori oggi ho notato anche che sono anche olto lucide. sembno unte . cos é muco? dipende sempre dalla dieta?

grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, si tranquillizzi.

Cordiali Saluti