Disinteria persistennte

Buonasera....vi scrivo perchè sono davvero disperata...sono una ragazza di 24 anni....con alcuni problemi di stomaco...reflusso gastroesofageo e ernia ietale diagnosticata con gastro scopia e intollerante al lattosio...
Un paio di anni fa avevo avuto per un periodo disinteria persistente resistente a farmaci cosi mi sono recata al ps dove mi e stata diagnosticato il "colon irritabile" ho fatto la cura con lexil e tutto e andato ok....
da dicembre invece non riesco ad avere tregua.... ho avuto una gastroenterite acuta curata con normix diosmectal e codex....tutto passato...ma da quel momento non sono stata piu bene....praticamente una volta al mese sono costretta a prendere il normix per una settimana perche ho questa disinteria che non passae poco dopo finita la cura si ripresenta.... la dott mi ha scritto esami complete feci urine e sangue...Ora sono nella stessa condizone ma sto facendo la cura per la colite ma non accenna a passare nulla....non so piu che fare....devo riprovare con il normix?!
in attesa di una vostra risposta porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Haperivateo a rivolgersi ad un gastroenterologo ? Potrebbe essere utile a questo punto anche una colonscopia per arrivare ad una diagnosi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera dottore..... si ero andata dal gastroenterologo 2 anni fa dove mi aveva prescritto una cura per il colon irriitabile ma mi dava un sacco di problemi e quindi il mio medico curante mi ha sconsigliato di continuare...
oggi ho telefonato al curante e mi ha detto di non prendere assolutamente il normix prima delle analisi perche senno le analisi non sarebbero piu attendibili....quindi devo aspettare....
mi e venuto anke un dubbio avevo fatto un prelievo per le intolleranze alimentari ed ero risultata intollerante al grano al livello 2 stavo facendo la dieta di disintossicazioni ma sono un paio di giorni che mangio una striscetta di focaccia....saro mica ciliaca!?!?
grazie millle dottore....saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la celiachia dovrá fare la ricerca degli anticorpi specifici. È credo valga la pena procedere in tal senso.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ok dottore grazie mille...lo avevo fatto anni fa ed era tutto ok ma magari le cose sono cambiate....mi faro fare la richiesta e lo eseguirò....grazie mille ankora!!!! saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.