Bocca asciutta e bruciore in gola

Con fasi alterne è da alcuni mesi che avverto la bocca asciutta, con labbra secche e lieve bruciore in gola. La situazione migliora solo dopo i pasti, ma solo per breve periodo. Non avverto altri particolari fastidi. Sono regolare nella evacuazione. Ho provato con integratori tipo Tubescolon ma senza signifacitivi risultati. Mi potete aiutare grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso gastroesofageo. Ne parli con il suo medico per la terapia opportuna.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore la ringrazio per la tempestiva risposta. Anche il mio medico aveva ipotizzato questa causa ma speravo di evitare di assumere farmaci. Lo ricontattero per la terapia, grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla e mi aggiorni eventualmente.

Saluto