Diarrea mal di pancia

Salve sn un ragazzo di 29 anni affetto da celiachia dalla nascita e seguo rigorosamente una dieta gluten free sono pero' due anni che soffro di dolori al basso ventre zona sinistra di piu ma anche destra con feci sempre molli, ho fatto tanti controlli dalla colonscopia alla videocapsula e hanno dato solo una infiammazione lieve nella zona iliaca che il gastroenterologo dice con fermezza che non e' morbo di crhon o altro, lui dice che e' un colon irritabile che porta un disturbo della motilita' intestinale che e' accellerata causa anche di stress e ansia, prima mi ha fatto fare cicli di cure con debrum e normix e le scariche si sono un po allentate ora ho solo feci molli e vado in bagno 1/2 volte al giorno ma ho sempre un infinita' di aria nella pancia specie la mattina e nella zona sx del colon e mi provoca dolore, poi ora ha deciso di agire sullì ansia con il sereupin che non ho mai iniziato la cura perche gli antidepressivi non voglio prenderli anche perche non mi sento cosi depresso, ma possibile che qst aria e feci molli da due anni non vanno via cosa devo fare???
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sento di concordare con il collega gastroenterologo, appare un colon irritabile.
Per la distensione gassosa potrà esserle utile del Simeticone,
per l'aspetto psicologico è utile che valuti cosa sia meglio fare insieme al suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma con il simeticone io elimino l'aria in quel momento presente nel colon ma mica curo questo meteorismo???
Dottore ma perche perdo peso in modo lento perche non riesco piu ad ingrassare cmq non ho scariche tutti i giorni quante calorie dovrei assumere??
grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il meteorismo ha varie cause ed il Simeticone è solo un sintomatico,
Occorre farsi aiutare da un gastroenterologo di fiducia per il percorso diagnostico che aiuti a dare le risposte che cerca.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora il gastroenterologo mi ha vietato i latticini e derivati ma per quanto riguarda il latte senza lattosio tipo accadi posso berlo o c'e' qualcosa che oltre al lattosio potrebbe farmi male nel latte?? grazie dott Quartaro
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il latte citato ha minore potenzialità meteoriche.

Cordialmente