Carne al sangue

Salve,
ho mangiato un hamburger cotto al sangue (un po' rosa al centro insomma), cosa rischio? In generale quali sono i rischi del mangiare carne poco cotta?
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non rischia nulla se la carne proviene da una macellazione a norma e certificata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L'ho mangiata al ristorante... suppongo e spero di si...
Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà così. Tranquilla.

[#4]
dopo
Utente
A distanza di cinque giorni, cioè oggi, ho avuto un episodio di diarrea, che però di solito si verifica sempre il primo giorno di mestruazioni (oggi).

La carne può esserne, però, la causa?
Per stare tranquilla di non aver contratto nulla, virus/batteri/parassiti, esiste qualche esame?

Grazie ancora.

Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La carne non ha causato la diarrea e non ha necessità di eseguire accertamenti.

Non ci pensi.

Auguroni