Formazione anecogena settata nel douglas

Salve, sono una studentessa di 21 anni. Da circa due anni soffro di diarrea continua e tra un ciclo mestruale e l'altro, capita di avere dolori forti nella zona dell'ovaio sinistro.Sono stata ricoverata e mi hanno eseguito una gastroscopia con biopsia duodenale per sospetto celiachia e il breath test al lattosio, ma i risultati sono stati tutti nella norma e il breath test è negativo. Ho eseguito anche una visita ginecologica, durante la quale mi è stata riscontrata una formazione anecogena di circa 36 mm e di dubbio significato nel Douglas. Le ovaie sono risultate microfollicolari. Dunque vorrei sapere da cosa può derivare questa formazione anecogena e che provvedimenti è necessario prendere.. Dovrei eseguire una colonscopia o altri esami intestinali? Questo problema potrebbe essere la causa della diarrea persistente?
La ringrazio per la cortese attenzione e per il tempo dedicatomi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La formazione vista con l'ecografia potrebbe essere una cisti sperimentata a carico dell'ovaio. Difficilmente è la causa della diarrea. In ogni caso dovrà chiedere al ginecologo o al chirurgo se eseguire approfondimenti diagnostici per valutare con certezza di cosa si tratti la formazione vista suppongo con una ecografia t.v.

Dr. Roberto Rossi