Virus intestinale
Buonasera, sono una ragazza di 25 anni con problemi di intolleranza alimentare, ma non molto gravi, ho fatto solo quelle tramite pick test e non tramite le analisi del sangue che presto farò. Ormai è da dicembre che ho un forte bruciore di stomaco e mal di pancia. Vado al bagno a scariche di diarrea e l'appetito mi è passato. Ci sono settimane che sto meglio e altre che sto peggio. Cosa mi consigliate? Vi prego rispondetemi e datemi una mano perchè sto per diventare matta. Grazie.
Innanzi tutto deve avere una VERA diagnosi di intolleranza . Glutine e lattosio sono le intolleranze da valutare. Se fosse effettivamente intollerante a l glutine e al lattosio dovra attenersi a misure dietetiche serie e allora vedrà miglioramenti importanti.
Dr. Roberto Rossi
Utente
Grazie dottore per aver risposto...dopo aver fatto gli esami delle intolleranze le farò sapere...per il bruciore di stomaco mi può consigliare qualcosa? grazie ancora di dedicare il suo a tempo a risposndere alla mia domanda.
La terapia potrebbe giovarsi inizialmente di antiacidi e procinetici. Chieda la prescrizione al curante. Nel caso non fosse sufficiente deve essere valutata l'opportunità di una gastroscopia.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 30/03/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.