Svenimento post forte attacco di dissenteria

Buonasera, la notte scorsa mi sono svegliato in preda a forti dolori di pancia. Sono corso in bagno e lì ho avuto una scarica di diarrea abbastanza forte in concomitanza di un senso di nausea. Dopo aver evacuato e sotto il continuo senso di nausea ho iniziato ad aver delle vertigini e dopo pochi secondi sono cascato a terra dove sono rimasto lì per alcuni minuti. Dopo di che mi sono alzato e sentendomi leggermente meglio sono andato a letto e la notte è proseguita tranquillamente. Data la mia giovane età quali potrebbero essere le cause? Mi spaventa questo connubio di dolori intestinali e svenimento. Aiutatemi ho paura che possa accadermi di nuovo. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che l'episodio di malessere, svenimento, possa essere considerato come una reazione vagale alla improvvisa diarrea.

Non andrei a pensare ad altro. Ovviamente è da riferire al suo medico.

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)