Gastroenterite oltre 10 giorni

Salve dottore sono un ragazzo di 29 anni, circa 10-12 giorni fa mi è venuta una febbre circa 37-37.5 con mal di testa intenso , nausea, quindi ho preso 2 tachipirine e dopo 2 giorni mi sn sentito meglio, anche se avevo flautulenza e mal di stomaco. Mi è iniziata una diarrea curata con codex e pasti leggeri e poco abbondanti the pasta in bianco. Sn stato meglio ma improvvisamente ho avuto dolori fortissimi al dente del giudizio e quindi ho dovuto prendere augumentin per 5 giorni. A dire il vero durante l'assunzione assumevo anche codex e sembrava di stare meglio con la diarrea e infatti ricordo di aver avuto 1 sola scarica al giorno ed un giorno le mie feci erano regolari quindi ho inizio a mangiare in modo regolare. Passato il dolore al dente e dopo 2 giorni che non prendevo più medicine inizia di nuova una diarrea questa volta più forte e con tante scariche al giorno penso 6 7 o più. Sono 3 giorni che mangio poco e nulla prendo solo codex 2 volte al giorno senza successo, il medico mi ha dato tiorfix da prendere ogni 12 ore mi rallenta un pò la diarrea ma nn passa la notte mi alzo 3 4 volte. Le feci sono quasi liquide e contengono molto muco. Possibile che dopo 3-4 giorni non sembra migliorare il problema? Ho crampi addominali. Tiorfix mi blocca per diverse ore ma poi ricomincia. Cosa posso fare aiutatemi. E' la prima volta che mi succede un evento del genere, cmq soffro di collon irritabile, prendo thè, pasta in bianco con un pò d'olio ed una mela. E delle fette biscottate. Grazie Mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Antibiotici, virosi intestinale e colon irritabile hanno potuto collaborare nella genesi della diarrea.
Occorre portare pazienza ed ascoltare gli utili consigli del suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it