Episodi sporadici di variazioni abitudini intestinali

Buongiorno,
ho 47 anni e, una volta il dicembre scorso e poi ancora questo mese (marzo), ho avuto degli episodi di diarrea, meteorismo e borborigmi, che sono durati solo un paio di giorni risolvendosi poi via via spontaneamente. Non ho avuto alcun tipo di dolore. Pensate occorra rivolgersi ad un gastrienterologo per una visita? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, due episodi di "diarrea" (tra virgolette perchè, probabilmente, si è trattato solo di emissione di feci poco formate) possono capitare a chiunque.
Tuttavia è sempre consigliabile una visita gastroenterologica che, sola, può dirimere ogni dubbio sulla causa della modificazione dell'alvo (anche se passeggera).
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia