Circa tre mesi fa ho trovato tracce di sangue color rosso vivo sulla carta igienica

buon giorno,
ho 54 anni e circa tre mesi fa ho trovato tracce di sangue color rosso vivo sulla carta igienica. E' successo una sola volta, l'ho riferito al medico e lui mi ha consigliato una colonscopia.Visto che si tratta di un esame piuttosto invasivo, vorrei sapere se prima di arrivarci ci possono essere altri esami. Un'amica mi ha parlato di campioni di feci raccolti per tre giorni.Vorrei un consiglio,grazie!
P.S.
Per il momento non ho altri sintomi,non mi sono accorta di emorroidi o altro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il suo medico dovrebbe già aver fatto una esplorazione digitale del retto (obbligatoria in questi casi!!!!!).
Si faccia visitare da un gastroenterologo!
La ricerca del sangue occulto di tre campioni è inutile: il sangue lo ha visto lei stessa!
Non dia retta a consigli di chi non conosce la materia!
Concordo con la colonscopia!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia