Diarrea, emorroidi, senso di pienezza intestinale

salve, sono un ragazzo di 21 anni e oggi (lunedì) mi è successa una cosa singolare.
Da premettere che ho avuto raramente problemi intestinali, di solito improvvisamente partivano i crampi, andavo di corpo male (diarrea), un paio di scariche e tutto passava ( a meno che non era un influenza, ma pure in quel caso si risolveva tutto al termine della suddetta influenza).
Ieri (domenica) ho mangiato solitamente tranne a cena che ho cenato con cibo cinese (mangiato molto spesso ma non ho avuto mai disturbi). ho preso i miei soliti ravioli al vapore con gamberetti e la pasta con cozze e vongole cucinate (sarà stata quella a darmi questi problemi?!). Oggi (lunedì) ho avvertito una strana sensazione allo stomaco, non avevo fame fatto sta che non ho ne fatto colazione ne pranzato, ho solo bevuto acqua (ne bevo circa 1litro e mezzo 2 al giorno). Verso le 17 però, crampi improvvisi, ho 3 scariche di diarrea nel giro di un ora, poi passa. Prima di cena ho mangiato un 50/60gr di cioccolata (lo so ho sbagliato ma avevo troppa fame), poi ho cenato con riso in bianco con parmigiano e una banana. Subito dopo, avverto la necessità di andare in bagno, ma pur sforzandomi non usciva nulla, al che mi alzo e vedo del sangue; una chiazza di medie dimensioni sangue rosso acceso e pochissime feci liquide. I miei mi dicono che è stata un infiammazione dell'emorroidi perché mi sono sforzato troppo mentre ero in bagno.
Il problema è che da dopo cena, avverto costantemente questo bisogno di andare in bagno (come se avessi delle feci da espellere) ma in realtà non ho nulla. Verso le 23 rivado in bagno e in effetti non c'è nulla da togliere solo un po' d'aria con pochissime feci mischiate a piccole gocce di sangue. Che mi succede? Non lo sopporto piu questo fastidio è assurdo. A momenti sento come se dovessi defecare tantissimo ma in realtà non ho nulla, e il sangue che perdo mi terrorizza. I miei mi dicono che è colpa dell'infiammazione dell'emorroidi. E da qualche ora che ho sto problema ma mi sembra già di impazzire non riesco a resistere. cosa posso fare? grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La cosa più utile da fare è farsi visitare,
potrebbe trattarsi di ragadi anali come anche di un problema emorroidario, ma, come ben comprenderà, solo la visita medica è in grado di fare chiarezza oltre che di assegnare la giusta terapia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie. purtroppo abito solo, visto che per studio son dovuto partire i miei si trovano giù. mia madre è dottoressa questa mattina ha parlato con il gastroenterologo e mi ha consigliato di prendere alcuni farmaci, il BIMIXIN compresse ogni 8 ore e il VSL3 1 bustina prima di cena. inoltre mangerò leggero, riso in bianco con formaggio, te con fette biscottate, petto di pollo almeno per 3/4 giorni e vediamo come va.
PS: i bruciori e il senso di andare in bagno verso le 2 di notte, dopo l'ennesima volta andato in bagno ed espulso pochissime feci (quasi inesistenti) mischiate con qualche goccia di sangue e non so se ci fosse anche del muco, mi sono passati. Ora sto bene, ho un leggerissimo bruciore in prossimità dell'ano. Spero dipenda solo dal cibo cinese in questione, visto che mi è difficile credere che da un giorno all'altro mi possa venire qualche problema simile all'età di 21 anni e spero davvero che quel fastidio che ho accusato questa notte(tenesmo rettale) (vero l'una era da impazzire) non mi venga piu.
grazie per il consiglio cmq. buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti