Il dolore non è costante ma del tipo spasmo di intensità variabili

Ho preso visione di alcune diagnosi relative sia a dolore addominale che alla sindrome del colon spastico,ma pur avendo punti di contatto non corripondono alla mia situazione. Il dolore compare in fossa iliaca destra. Premetto che ho eseguito i seguenti controlli: ecografia dell'addome- colonscopia- visita dallo specialista chirurgo ( per eventuali ernie)
ortopedico ( nel caso il dolore dipendesse dalla lombosciatalgia ) visita dallo specialista in chirurgia addominale.Ripetuta ecografia è stata visualizzata un aderenza.- tutto questo iter ha richiesto più di due anni e nel frattempo il dolore che prima andava e veniva ora si è quasi cronicizzato con il seguente andamento : può comparire in forma più o meno acuta la mattina come finisco la colazione, rimane a livelli accettabili sino mezzogiorno poi aumenta per poi scomparire dopo il pasto e ricomparire talvolta verso le ventitre. Come vado a letto posizionandomi sul fianco destro il dolore si attenua sino a scomparire.-
Il dolore non è costante ma del tipo spasmo di intensità variabili.
Dalle visite effettuate è emerso che l'addome è meteorico.
Vi prego volermi indicare a quale specialista mi debba rivolgere:Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglierei una visita specialistica. Gastroenterologica. Sarà lo specialista a guidarla verso accertamenti e terapia adeguata, ma una visita è indispensabile.

Dr. Roberto Rossi