Ciste o trombosi emmoroida

Salve medici, sono un ragazzo di 22 e nel 2006 sono stato operato 2 volte per cisti sacro coccigea e le medicazioni sono durate 2 anni. Poco tempo fa mi sono accorto che vicino l'ano sentivo prurito con il sudare e questa zona si è gonfiata per poi sgonfiarsi una volta raggiunto il "dolore limite". Il Mexico di famiglia pensava fosse una candida per poi nel insicurezza presceivermi la visita dermatologica. Il dermatologo dice che è una ciste ma ho i miei dubbi io. Guardando bene la zona anale è tutta rossa e ce una pallina viola. Leggendo qua e la ho letto di una possibile trombosi emmoroida. Chiedo a voi un parere in più. Ho il terrore delle cisti. In caso di cisti il taglio quanto sarebbe lungo? E cosa può andare male? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi differenziale tra cisti ed emorroide puo' essere posta solo visitandola. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
i sintomi sono simili? rossore, prurito, dolore eccecc...quando vado di corpo non sento dolore. Mi scusi ma sono preoccupato.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In parte si ma cio' che e' dirimente e' la visita.
[#4]
dopo
Utente
in cisti nella zona anali conosce uno specialista da potermi indirizzare??
[#5]
dopo
Utente
Scusatemi dottori avrei un altra domanda una ciste si può assorbire? E se si con l'aumento dei battiti cardiaci e di conseguenza dell'aumento della circolazione può aiutare? Scusatemi ancora per il disturbo.