Una cisti pilonidale,una cosa tipo fistole se no ho capito male,questa cosa puo dare calore interno

salve dottore mi sono visitato oggi dal mio medico e mi ha detto che poso avere una Cisti pilonidale,una cosa tipo fistole se no ho capito male,questa cosa puo dare calore interno e sudorazione da calore?mi ha detto che non e nulla di preoccupante che non e nulla di allarmante,e mi devo vedere da un chirurgo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Le cisti pilonidali sono delle cisti sottocutanee che contengono peli, queste si possono infiammare e possono aprirsi all'esterno(fistolizzare).
Certo, la deve vedere un chirurgo per una conferma della diagnosi e per la programmazione terapeutica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie dottore,ma possono dare anche sintomi tipo calore interno del corpo e sudorazione da calore interno?E una altra cosa io non ho alcun genere di dolore,e se si fa la chirurgia mi addormentano tutto o solo anestesia locale?Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
No!
Se non c'è infiammazione non c'è dolore.
Anestesia locale.