Cisti sottocutanea

Buongiorno

Effetuata stamane ecografia zona perianale.
Il referto dice:
A livello dell'obiettivitá clinica , in sede peranale si rivela piccola formazione ipoanecogica sottocutanea a 2 mm dal piano cutaneo, di 4 x 2,5 mm, margini abbastanza netti e regolari. Tale formazione presenta un sottilissimo stia ipoecogena sub-millimetrica che tende a approfondirsi x 4-5 mm come da iniziale tragitto fistoloso.

Ora farò una vistita proctologica ..
Vorrei un vostro parere, non mi da dolore solo un po di prurito e leggero pruciore cutaneo

Grazie x la disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
L'ecografia descrive una neoformazione di dimensioni millimetriche che farebbe pensare ad un piccolo ascesso con un tragitto fistoloso.
Tale esame, integrato con una visita proctologica, sarà dirimente.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Sento anche un po di pesantezza a livello rettale, come se dovessi andare al bagno, le ultime feci di stamane erano morbide ma di un colore che andavano sull'arancione...

[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nulla da aggiungere a quanto scritto in precedenza.
Ribadisco, come già indicato nei precedenti consulti https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/403674-nodulino-perianale.html
la necessità di integrare gli esami strumentali con una visita diretta proctologica.