Nodulino perianale

buonasera

ho scoperto , a tatto lavandomi , un piccolo nodulino nella zona perianale che va dall'ano allo scroto , non mi dava nessun dolore , ma forse toccandolo in questi giorni avverto un po di prurito e rossore della cute. nessun dolore rilevante !!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Per una diagnosi precisa, il piccolo nodulino richiede una visita diretta.
Da quello che riferisce non sembrerebbe nulla di grave.
A distanza possiamo fare solo delle ipotesi(è un problema cutaneo? è un trombo emorroidario?), mentre lei ha bisogno di una diagnosi.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
prima che mi accorgessi di questo nodulino ho avuto un rigonfiamneto nell'ano. dopo una cena a base di piccante, già mi era successo altre volte. il rigonfiamento era proprio sull'ano, come una pallina che mi dava bruciore a toccarla. di questo nodulino mi msono accorto successivamente ed è a circa 1,5 cm da dove mi era venuto questo rigonfiamento
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
il nodulino è sottocutaneo
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Come le dicevo: a distanza si possono fare solo delle ipotesi.
Possiamo ipotizzare che il "nodulino" è il risultato di una trombosi di un plesso emorroidario esterno; altra ipotesi: il rigonfiamento non era a carico del tessuto emorroidario ma del tessuto sottocutaneo perianale(ascesso) e, quello che riferisce come nodulino, rappresenta il punto dove vuole fistolizzarsi l 'ascesso.
Una visita diretta sara dirimente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
nel caso del'ascesso, che sarebbe quella pallina sul lato dell'ano che mi bruciava , può poi fistolizzarsi a distanza dal quel punto? ed è normale che non mi dia dolore ma solo un leggero prurito? scusi, se non ho capito male
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tutto è possibile.
Ma ripeto: queste sono solo ipotesi.
Si faccia visitare e, se riterrà opportuno, ci tenga informati.
Cordiali saluti.