Acne schiena

Buongiorno,
vi scrivo perchè vorrei trovare rimedio a questo mio problema. Sulla schiena soprattutto dalla metà in su, e sul petto e le spalle ho punti neri e bianchi che spesso si arrossano e mi creano anche prurito, andando così a peggiorare la situazione. Sono circa 4/5 anni che ho questo problema, che scompare solamente d'estate quando prendo il sole. Durante i restanti 11 mesi dell'anno evito di indossare magliette scollate, e di andare in piscina appunto perchè me ne vergogno.
Vi chiedo gentilmente cosa potrei fare nella mia situazione, e che crema/sapone poter comprare in farmacia abbastanza "forti".
Grazie mille, spero in un miracolo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
un'acne comedonica , se questa veramente e' , merita una visita con la stesura di una strategia terapeutica che possa comprendere terapie locali con retinoidi , scrub, peelings ed altri dermatologici specifici.Difficile risolvere con un sapone o una crema parafarmaceutica in autonomia.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. A tale proposito avrebbe qualche prodotto da consigliarmi?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
I retinoidi necessitano di ricetta e possono avere controindicazioni, i galenici sono da comporre sulla obiettività specifica della pz., etc
Probabilmente un peeling chimico ambulatoriale potrebbe essere utile , ma obbiettivamente senza vedere o sapere nulla di specifico non saprei proprio come consigliarle qualcosa di preciso, senza rischiare di sbagliare. la cosa migliore e'fare la visita dermatologica
Cordialità