Righe rosse schiena

Buongiorno, ieri sera mentre giocavo alla play station mia madre è venuta in camera mia e mi ha detto "Cosa sono quelle righe rosse che hai nella schiena?" Non ho saputo risponderle, dal momento che nemmeno me ne sono accorto. Sono andato in bagno e con lo specchio ho visto 2 righe rosse orizzontali una sopra l'altra abbastanza ravvicinate, una più spessa, l'altra molto meno...Corrispondono alla zona delle costole, inoltre sembra che quella zona sia leggermente più calda delle altre zona della schiena. Aggiungo inoltre che la zona è abbastanza pelosa. Queste righe solo ieri sera mi hanno dato un leggero dolore poi passato subito. Questa mattina ho guardato di nuovo, ed erano ancora li. Sono piuttosto agitato, non so proprio spiegarmele, se qualcuno di voi può abbozzare una teoria mi tranquillizzerebbe. Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

non escludendo da qui che possa trattarsi di "striae rubrea distensae" (smagliature rosse, recenti) si rechi da un dermatologo per la diagnosi di certezza.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dott.ssa Suetti, volevo informarla che le righe sono sparite dopo qualche giorno...Le smagliature non vanno via, giusto?