Sensazione di corpo estraneo nell'ano

Buongiorno,
ho 39 anni, e da qualche giorno ho riscontrato un rigonfiamento sulla parte esterna dell'orifizio anale come una pallina morbida al tatto, che mi da una sgradevole sensazione di corpo estraneo in quella zona.
Inizialmente avvertivo anche bruciore e prurito, poi queste sensazioni sono scomparse lasciando il posto alla sensazione di corpo estraneo.
Il mio curante mi ha prescritto una visita proctologica, e Antrolin crema che sto prendendo da due giorni per due volte al giorno.
La visita specialistica l'avrò lunedì, e so sarà l'unico consulto che dirimerà ogni dubbio, però volevo sapere anche il vostro parere, se possibile, su cosa dovrei o potrei aspettarmi in linea di massima da questi sintomi.
Vado di corpo regolarmente, e non ho mai avuto dolori ne sanguinamenti di nessun tipo in questi giorni, ho anche fatto le feci occulte di cui avrò l'esito domani.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Un piccolo polipo, un gavocciolo emorrodiario, un condiloma, una cisti sebacea direi che sono le ipotesi piu' plausibili, ma non le uniche.

Dottor Andrea Favara