Dolore notturno ano

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 36 anni, sporadicamente, diciamo 2/3 volte l'anno mi succede che di notte mi sveglio con questo dolore all'ano, molto sopportabile ma fastidioso.
Vado in bagno e provo ad andare di corpo, il dolore si allevia e scompare, anche se non vado di corpo, basta solo che solleciti lo stimolo.
Premetto che il mio lavoro mi fa star seduto più di 8 ore al giorno e che non soffro di nessuna patologia, tranne il fatto che sono un pò sovrappeso.
Tengo a precisare che mi capita solo di notte e molto sporadicamente.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una spasmo a livello dell'apparato sfinteriale. Dovrebbe chiedere una visita proctologica per valutare la presenza di ipertoni sfinteriale o la presenza di patologie anorettale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Se gentilmente mi puo indicare lo specialista che se ne occupa.
Grazie